Spedizioni e Ordini

Albatros S.r.l. affida le proprie SPEDIZIONI TRAMITE CORRIERE ESPRESSO GLS EXECUTIVE, vettore leader in affidabilità e sicurezza con il quale riusciamo a garantire la consegna in tutta Italia e in tempi rapidi. La consegna sarà effettuata a PIANO STRADA nei Giorni Lavorativi (dalle 08:30 alle 18:00 escluso il sabato e festivi). Albatros S.r.l. affiderà al corriere GLS EXECUTIVE i vostri graditi ordini nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì. Per alcune zone classificate come “Zone Remote” saranno richiesti dei tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli indicati e saranno indicati durante il processo d’acquisto. Per eventuali consegne all’estero sarà utile contattare il servizio clienti all’indirizzo albatroscosenza@gmail.com

Consegniamo al tuo domicilio
La consegna viene effettuata senza preavviso (a meno che non sia stato concordato ed acquistato il servizio di consegna su appuntamento disponibile durante il processo di acquisto). Ti consigliamo di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno per il ritiro (ad esempio: la portineria del tuo stabile, il tuo ufficio oppure presso un tuo vicino che sai che è maggiormente presente in casa). Non saranno effettuate consegne presso le caselle degli uffici postali. In caso di assenza il Corriere lascia un avviso di passaggio; se non contatterai il corriere al numero di telefono indicato sull’avviso di passaggio, il corriere, in genere dopo ulteriori 2-3 giorni lavorativi, effettuerà un nuovo tentativo di consegna. Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, la spedizione andrà in giacenza e sarai contattato dal nostro Servizio Clienti con l’obiettivo di fornire al Corriere indicazioni più precise che possano incontrare anche le tue esigenze. Nel caso in cui risultasse impossibile contattarti oppure anche l’eventuale riconsegna concordata con il nostro Servizio Clienti fosse impossibile, procederemo all’annullamento dell’ordine (risoluzione del contratto), al rientro del prodotto nei nostri magazzini e al successivo eventuale rimborso secondo la modalità di pagamento scelta (saranno detratte eventuali spese di gestione e giacenza merce).

E-mail di conferma spedizione
Al momento in cui affidiamo la spedizione al corriere ti avvisiamo inviandoti una e-mail di Conferma Spedizione (“CONFERMA EVASIONE ORDINE E INVIO FATTURA”); da questo momento decorrono i tempi di consegna. Tale e-mail conterrà tutti i dettagli in relazione alla consegna (prodotti spediti, eventuale importo dovuto, forme di pagamento accettate dal Corriere incaricato, istruzioni per il ritiro, ecc.) e il tracking number della spedizione, grazie al quale è possibile monitorare l’esatta posizione del pacco spedito in tempo reale direttamente sul sito del corriere.

Controlli da effettuare al momento della consegna

  • Al momento della consegna della merce da parte del corriere, ti consigliamo di controllare con attenzione:
    che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto che ti anticipiamo via mail.
  • che le etichette apposte sui colli riportino il tuo nome e indirizzo;
  • che lo stato esteriore dei colli non presenti alterazioni o segni di manomissione: l’imballo deve essere integro, non danneggiato e né bagnato;
  • che i materiali di chiusura del collo (nastro adesivo personalizzato) non sia stato in alcun modo manomesso o alterato.

Se dovessi riscontrare una anomalia, ti raccomandiamo di indicarla con chiarezza sul bollettino di consegna del corriere apponendo RISERVA SCRITTA SPECIFICA (es.: riserva per 2 colli mancanti, riserva per collo con cartone bucato). Al più presto, e comunque entro 7 giorni di calendario, segnalaci l’accaduto effettuando una segnalazione all’indirizzo albatroscosenza@gmail.com

Per le zone che i corrieri classificano come “zone remote” è richiesto un ulteriore contributo di trasporto di € 6,00. Inoltre in queste località, alcuni servizi (quali ad esempio quelli di Consegna AL PIANO o IN CASA) non sono disponibili.

Tempi di consegna del corriere ovvero dalla data di generazione del tracking number

ZONA GEOGRAFICA (Regione) Località principali: Città Località secondarie: Provincia
NORD, CENTRO-NORD (Valle d’Aosta, Piemonte,
Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli V.G., Trentino A.A.,
Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio)
3-5 gg lavorativi 5-6 gg lavorativi
CENTRO-SUD (Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia) 3-4 gg lavorativi 4-5 gg lavorativi
SUD (Basilicata, Calabria) 2-3 gg lavorativi 3-4 gg lavorativi
ISOLE (Sicilia, Sardegna) 4-5 gg lavorativi 5-6 gg lavorativi
ISOLE MINORI 5-7 5-7 gg lavorativi 5-7 gg lavorativi

Pagamento in contrassegno al corriere
Il pagamento potrà essere effettuato in contanti o con assegno circolare: è consigliato dopo aver effettuato l’ordine concordare lo specifico metodo al servizio clienti all’indirizzo di posta elettronica albatroscosenza@gmail.com Ti comunicheremo nell’e-mail di “Conferma Spedizione” l’intestazione corretta dell’assegno e dell’importo totale dovuto comprese le spese di contrassegno (7 euro). Se pagherai in contanti, ti consigliamo di preparare l’importo esatto in quanto l’addetto della consegna normalmente non dispone del resto. L’importo massimo acquistabile per questa forma di pagamento è di 500 euro; nel caso in cui il valore del carrello sia più alto potrai selezionare una modalità di pagamento alternativa.

Agli ordini inferiori a 50 euro saranno applicati i costi di spedizione (7 euro).

Versione aggiornata 6 ottobre 2019