Spedizioni e Ordini

Albatros S.r.l. affida le proprie SPEDIZIONI AL CORRIERE GLS EXECUTIVE (PER L’ITALIA), vettore leader in affidabilità e sicurezza con il quale riusciamo a garantire la consegna in tutta Italia e in tempi rapidi. La consegna sarà effettuata a PIANO STRADA nei Giorni Lavorativi (dalle 08:30 alle 18:00 escluso il sabato e festivi). Albatros S.r.l. affiderà al corriere i vostri ordini nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì. Per alcune zone classificate come “Zone Remote” saranno richiesti dei tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli indicati e saranno indicati durante il processo d’acquisto. LE SPEDIZIONI ALL’ESTERO SARANNO AFFIDATE AL CORRIERE UPS, (vettore leader in spedizioni internazionali) con il servizio UPS EXPRESS SAVER o in alternativa con il servizio UPS EXEPEDITED. PUOI VERIFICARE I PAESI DI SPEDIZIONE E I RELATIVI COSTI  NEL CARRELLO. I tempi di consegna negli Stati Europei, nel Canada e negli USA variano da 2 a 6 giorni lavorativi; le consegne nel resto del mondo variano da 5 a 9 giorni lavorativi. Per tutti i paesi non presenti, potete contattarci all’indirizzo albatroscosenza@gmail.com. Tutte le spedizioni possono essere seguite attraverso il link di tracciabilità fornito dal corriere. Non è possibile effettuare la spedizione degli ordini ad un indirizzo con nazione diversa da quella dell’indirizzo di fatturazione (es: un ordine può essere spedito a Milano se eseguito da cliente residente a Roma, ma non può essere spedito a Milano se il cliente è residente a Tokyo o viceversa). DDU (Delivery Duty Unpaid): la responsabilità dello sdoganamento e i costi doganali (tasse, dazi ove previsti) sono a carico del cliente.

Consegniamo al tuo domicilio
La consegna viene effettuata senza preavviso (a meno che non sia stato concordato ed acquistato il servizio di consegna su appuntamento disponibile durante il processo di acquisto). Ti consigliamo di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno per il ritiro (ad esempio: la portineria del tuo stabile, il tuo ufficio oppure presso un tuo vicino che sai che è maggiormente presente in casa). Non saranno effettuate consegne presso le caselle degli uffici postali. In caso di assenza il Corriere lascia un avviso di passaggio; se non contatterai il corriere al numero di telefono indicato sull’avviso di passaggio, il corriere, in genere il giorno lavorativo successivo, effettuerà un nuovo tentativo di consegna. Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, la spedizione andrà in giacenza e sarai contattato dal nostro Servizio Clienti con l’obiettivo di fornire al Corriere indicazioni più precise che possano incontrare anche le tue esigenze. Nel caso in cui risultasse impossibile contattarti oppure anche l’eventuale riconsegna concordata con il nostro Servizio Clienti fosse impossibile, procederemo all’annullamento dell’ordine (risoluzione del contratto), al rientro del prodotto nei nostri magazzini e al successivo eventuale rimborso secondo la modalità di pagamento scelta (saranno detratte eventuali spese di gestione e giacenza merce).

E-mail di conferma spedizione
Al momento in cui affidiamo la spedizione al corriere ti avvisiamo inviandoti una e-mail di Conferma Spedizione; da questo momento decorrono i tempi di consegna. Tale e-mail conterrà tutti i dettagli in relazione alla consegna (prodotti spediti, eventuale importo dovuto, forme di pagamento accettate dal Corriere incaricato, istruzioni per il ritiro, ecc.) e il tracking number della spedizione, grazie al quale è possibile monitorare l’esatta posizione del pacco spedito in tempo reale direttamente sul sito del corriere.

Controlli da effettuare al momento della consegna

  • Al momento della consegna della merce da parte del corriere, ti consigliamo di controllare con attenzione:
    che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel tracking della spedizione;
  • che le etichette apposte sui colli riportino il tuo nome e indirizzo;
  • che lo stato esteriore dei colli non presenti alterazioni o segni di manomissione: l’imballo deve essere integro, non danneggiato e né bagnato;
  • che i materiali di chiusura del collo (nastro adesivo personalizzato) non sia stato in alcun modo manomesso o alterato.

Se dovessi riscontrare una anomalia, ti raccomandiamo di indicarla con chiarezza sul bollettino di consegna del corriere apponendo RISERVA SCRITTA SPECIFICA (es.: riserva per 1 collo mancante, riserva per collo con cartone bucato, etc). Al più presto, e comunque entro 7 giorni di calendario, segnalaci l’accaduto effettuando una segnalazione all’indirizzo albatroscosenza@gmail.com

Costi di spedizione e tempi di consegna in ITALIA

ZONA GEOGRAFICA (Regione) Costi Tempi
NORD, CENTRO-NORD (Valle d’Aosta, Piemonte,
Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige,
Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio)
Spedizione gratis * 3-5 gg lavorativi
CENTRO-SUD (Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia) Spedizione gratis * 3-4 gg lavorativi
SUD (Basilicata, Calabria) Spedizione gratis * 2-3 gg lavorativi
ISOLE (Sicilia, Sardegna) Spedizione gratis * 4-5 gg lavorativi
ISOLE MINORI e ZONE REMOTE Euro 6,00 ** 5-7 gg lavorativi

*Agli ordini inferiori a 50 euro saranno applicati i costi di spedizione (7 euro).

**Per le zone che i corrieri classificano come “zone remote” è richiesto un ulteriore contributo di trasporto di € 6,00.

Pagamento in contrassegno al corriere (valido solo per l’Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino).
Il pagamento potrà essere effettuato in contanti o con assegno circolare: è consigliato dopo aver effettuato l’ordine concordare lo specifico metodo al servizio clienti all’indirizzo di posta elettronica albatroscosenza@gmail.com Ti comunicheremo e-mail di “Conferma Spedizione” l’intestazione corretta dell’assegno e dell’importo totale dovuto comprese le spese di contrassegno (7 euro). Se pagherai in contanti, ti consigliamo di preparare l’importo esatto in quanto l’addetto della consegna normalmente non dispone del resto. L’importo massimo acquistabile per questa forma di pagamento è di 500 euro; nel caso in cui il valore del carrello sia più alto potrai selezionare una modalità di pagamento alternativa. Per le spedizioni estere non è previsto il pagamento in contrassegno.

Versione aggiornata 4 aprile 2020

 

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